L’artista/designer Marcantonio Raimondi Malerba negli ultimi anni ha caratterizzato con le sue creazioni il panorama mondiale dell’industrial design. Attraverso la sua personale visione del contemporaneo, il suo background culturale, la sua spiccata ironia, l’amore per la natura, ha prodotto opere che sono già diventate icone del nostro tempo, una su tutte: la Monkey Lamp prodotta da Seletti.

Marcantonio ha scelto noi per progettare la sua nuova casa/studio: un edificio in legno progettato in standard internazionale Passivhaus. Una casa passiva – nel vero senso del termine – che produrrà più energia di quanta ne consumi e avrà zero emissioni in atmosfera: un progetto etico capace di rispettare l’ambiente e l’aria che respiriamo.

La progettazione sostenibile è un processo che si inserisce nella necessità di esaltazione della natura che caratterizza le opere di Marcantonio, con l’obiettivo che l’architettura della propria abitazione rifletta, oltre alla sensibilità e allo stile del progettista, anche quel fantastico mondo interiore che traspare così chiaramente da ogni opera dell’artista.